top of page
INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Sezione I - Informazioni generali sull’intermediario che entra in contatto con il contraente e che intermedia il contratto:
Nome e Cognome: Federico Lenci
Iscrizione RUI n. E000077093
Data iscrizione: 19/03/2007
Qualifica: Responsabile dell'attività di Intermediazione, subagente e collaboratore di agenzia
Sito internet: www.sempliceassicurare.it
Mail: info@sempliceassicurare.it
Sede: Via Adige 28 - 00198 Roma (Rm)
​
Denominazione sociale delle agenzie per le quali è svolta l’attività di intermediazione, come risultante da iscrizione registro RUI n. E000077093:
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Sezione II - Informazioni sull’attività svolta dall’intermediario assicurativo:
​
-
Il distributore comunica di aver messo a disposizione nei locali o pubblicato sul proprio sito internet www.sempliceassicurare.it i seguenti elenchi:
1. elenco recante la denominazione delle Compagnie di assicurazione con le quali il distributore ha rapporti d’affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere di incarico.
2. elenco degli obblighi di comportamento a cui il distributore è tenuto ad adempiere ed indicati nell’allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018 e successivo provvedimento IVASS n.128 del 20 febbraio 2023.
​
Sezione III - Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente
​
-
il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario con le seguenti modalità e ai seguenti recapiti: via PEC all’indirizzo indicato nell’Allegato 3 in base alla Compagnia con la quale è stato stipulato il contratto oggetto del reclamo oppure a mezzo posta raccomandata A/R, sempre ai recapiti indicati nell’Allegato 3 dell’agenzia che ha in carico il contratto assicurativo, secondo le modalità e i recapiti indicati nel DIP aggiuntivo, nonché la possibilità per il contraente, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge di 45 giorni, di rivolgersi all’IVASS secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
-
il contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi, quali:
• per le controversie inerenti il contratto ovvero relative alla stipula e all’esecuzione di polizze Vita o Danni, promuovere un Procedimento di mediazione, interpellando un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell’elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it (ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, così come modificato dall’art. 84, comma 1, del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 e convertito nella Legge n.98 del 09 agosto 2013).
bottom of page